Lista di prodotti per produttori CANTINA DI BOLZANO

Cantina di Bolzano nasce nel 2001 dall’unione di due storiche cantine bolzanine: la Cantina Gries e la Cantina Santa Maddalena, per un totale di 340 ettari vitati, con l’obiettivo di produrre vini di qualità, ricchi di sfumature che esaltassero l’amore per il vino e per il territorio. 

I vigneti si distinguono per la diversità dei paesaggi, delle culture e, soprattutto, dei vini. Nella zona di Santa Maddalena si producono vini bianchi come Sauvignon e Gewurztraminer, mentre nelle zone più a sud trovano maggiore espressione i vini rossi come Lagrein, Cabernet e Merlot.

La cantina sorge in uno spazio particolarmente favorevole per la coltivazione agevolata da un clima soleggiato e da ripidi pendii che permettono di ottenere vini di grande finezza ed eleganza. Cantina di Bolzano adotta inoltre un approccio sostenibile volto al rispetto della natura e del territorio. La vendemmia viene effettuata attraverso un’attenta potatura e un’accurata selezione delle uve.

A confermare l’assoluta eccellenza dei vini di Cantina di Bolzano sono i numerosi riconoscimenti ottenuti negli anni dalle guide più prestigiose e dai critici più autorevoli del settore vitivinicolo.

Regione  Trentino Alto Adige
Anno Fondazione: 1907
Ettari Vitati: 340
Enologo:  Stephan Filippi
Indirizzo: Via San Maurizio 36
Città: Bolzano (BZ)

check Product added to compare.