Lista di prodotti per produttori TOMMASI

Tommasi Viticoltori è il nome di una delle più antiche e celebri cantine della provincia di Verona, radicata da diverse generazioni nel territorio della Valpolicella, con proprietà che estendono anche in altre regioni d’Italia.

La cantina Tommasi ha sede a San Pietro in Cariano, nel cuore della Valpolicella Classica, con proprietà che si estendono in tutta la provincia di Verona per un totale di 205 ettari. Questo vastissimo patrimonio vitato comprende cru di grande prestigio e suggestiva bellezza. Il lavoro in cantina è impostato su un approccio tradizionale, con l’utilizzo esclusivo di grandi botti di rovere per gli affinamenti, tra cui spicca la Magnifica, una delle botti più grandi al mondo.

I vini Tommasi sono espressioni paradigmatiche della Valpolicella, tanto celebri da essere diventati nel corso dei decenni dei veri e propri modelli di riferimento. Tutte le etichette sono contraddistinte da eleganza, equilibrio e struttura. La potenza e la ricchezza tipiche dei rossi del territorio sono accompagnate in maniera sorprendente da piacevolezza e ottima bevibilità, come vuole la tradizione. 

Regione  Lombardia
Anno Fondazione: 1902
Ettari Vitati: 205
Enologo:  Giancarlo Tommasi
Indirizzo: Via Ronchetto 4
Città: Pedemonte di Valpolicella (VR)

check Product added to compare.