Lista di prodotti per produttori ACQUERELLO

La pianura di Vercelli è una zona storicamente vocata alla coltivazione del riso. Immensi specchi d’acqua creano un paesaggio magico e incantevole, che ha ispirato numerosi artisti e poeti. È qui che Acquerello viene coltivato nel rispetto dell’ambiente. Durante la coltivazione l’acqua è mantenuta sempre alta. Questo consente di mantenere un ecosistema delicato e la fauna tipica della risaia: rane, libellule e aironi hanno qui la loro casa.

La Famiglia Rondolino si occupa di risicoltura sin dal 1935, quando Cesare Rondolino acquista la Tenuta Colombara. Il figlio Piero, all’inizio degli anni 90, crea il progetto Acquerello, che oggi sta sviluppando insieme alla moglie Maria Nava ed ai figli Rinaldo, Umberto e Anna, portando avanti con passione l’attività e cercando di migliorare il prodotto grazie a tecnologie innovative.

Acquerello oggi rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo, che grazie alla sua unicità e alla sua straordinaria qualità, da Livorno Ferraris raggiunge tutto il mondo, dalla Nuova Zelanda al Perù.

check Product added to compare.