Lista di prodotti per produttori ISIMBARDA

Azienda Agricola Isimbarda, situata nel cuore dell'Oltrepò Pavese, deve il suo nome all'antica famiglia dei marchesi Isimbardi, patrizi lombardi divenuti feudatari del "tenimento" di Santa Giuletta alla fine del secolo XVII. Soprattutto don Luigi Isimbardi, che nell’Ottocento amava la cascina Isimbarda quanto il suo maestoso palazzo di Milano, fu un ottimo viticoltore e precursore di moderne tecniche di produzione.

L'Azienda si estende per circa 36 ettari nella provincia di Pavia. I vigneti sono posti ad un’altezza oscillante tra i 200 e i 350 metri s.l.m., il particolare microclima e l'eccellente esposizione rappresentano le condizioni ideali per la coltivazione dei tradizionali vitigni dell’Oltrepò. In cantina la tecnologia è al servizio della qualità, per consentire ai vini di esprimere in pieno le grandi potenzialità e versatilità delle uve e dell’Oltrepò Pavese.

La cantina è stata progettata per consentire la produzione di vini di qualità: dai bianchi fermi e frizzanti, passando per la tradizionale Bonarda, sino ai rossi importanti affinati in legni pregiati e agli spumanti metodo classico, a base di Pinot nero, lungamente maturati sui lieviti.



Regione  Lombardia
Anno Fondazione: 1991
Ettari Vitati: 36
Enologo:  Daniele Zangelmi
Indirizzo: Località Castello
Città: Santa Giulietta (PV)

check Product added to compare.