Lista di prodotti per produttori MAROTTI CAMPI

La Marotti Campi è un’Azienda familiare al 100%, con terreni di proprietà nella contrada Sant’Amico di Morro d’Alba, dove la terra è fertile e generosa. La tenuta è al centro delle due D.O.C. che meglio esprimono il legame unico tra la vite, il territorio, i suoi uomini e la storia: Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico ed il Lacrima di Morro d’Alba DOC.

La giacitura è collinare, intorno ai 180 metri sul livello del mare. I terreni sono di medio impasto con buona presenza di argilla. I vigneti godono di diverse esposizioni, da Sud a Nord, da Est a Ovest. La superfice è divisa tra Lacrima e Verdicchio, con impianti che hanno dai 35 ai 10 anni. Nel ‘99 sono state poi impiantati pochi ettari di altre varietà tra le quali Montepulciano, Petit Verdot, Cabernet Sauvignon.

Con la consapevolezza che l’ambiente è una eredità da tramandare di generazione in generazione, viene praticata una agricoltura a basso impatto ambientale, evitando di usare acqua per irrigare, limitando i trattamenti allo stretto necessario per garantire un equilibrio della pianta e del suolo, e scegliamo prodotti a basso dosaggio e a basso impatto.

Regione  Marche
Anno Fondazione: 1999
Ettari Vitati: 53
Enologo:  Roberto Potentini
Indirizzo: Località Sant'Amico, 14
Città: Morro d'Alba (AN)

check Product added to compare.